Nessuna distruzione può essere creativa, è un nonsenso, un ossimoro, semplici parole vacue ad impatto.
Quando si distrugge si distrugge, quando si crea si crea. Sono due azioni distinte, se si ha la capacità e la volontà di creare un sistema migliore universale lo si fa per mezzo della bontà delle intenzioni e della forza delle idee, senza distruggere ma superando ed evolvendo ciò che si considera sbagliato e ingiusto.
Da qualche tempo, piuttosto che sperimentare una esaltante distruzione creativa, stiamo assistendo ad una devastante creatività della distruzione.
Nello sfruttamento generale e incontrollato della globalizzazione, per il trasferimento indotto di masse e culture, per le discutibili, improprie e dogmatiche gestioni pandemiche, nell’aumento esponenziale della devastazione dei territori e degli equilibri sacrificati ai profitti energetici e nell’olocausto immane degli animali sottoposti ora anche a torture industriali sempre più perverse, imperdonabili e malvagie.
La vera evoluzione positiva si chiama “Superamento Creativo “, della prepotenza, delle ipocrisie, degli egoismi e della mistificazione delle verità.
Ennio Romano Forina