Se molte anime, ovunque si trovino, si concentrano all’unisono in un sincero sentimento di amore e compassione per la vita che soffre, generano una energia che travalica gli spazi e le distanze, necessaria per lottare e forse per vincere. Perché la vita è una sola, anche se espressa in modi ed in forme diverse. Come i fiocchi di neve, nessuno uguale ad un altro, ma tutti composti da una stessa sostanza e con una sola origine. Il disprezzo della vita degli altri esseri viventi annulla e disperde questa energia, mentre all’opposto l’amore per la vita è l’unica energia che unisce le anime sconosciute e le rafforza e che si vinca o si perda, quello che più conta alla fine è la compagnia dell’amore degli altri, di tutti gli esseri viventi.
già, se ci sentissimo parte di questo mondo, e non soo di quello composto dalle poche anime che ci ruotano direttamente intorno, conosceremmo davvero l’amore universale, quello che ci renderebbe incredibilmente migliori, più tolleranti e meno egoisti.
Ma quanto è bella la tua icona, È poetica e sognante, molto dolce.
grazie, però in verità l’ho scelta perchè è un’ opera di Chie Yoshii, una pittrice giapponese che mi piace molto
Andrò a vedere altri suoi lavori. Comunque la scelta rivela il tuo sensibile buon gusto. Non mi ricordo se hai visto qualche mio dipinto, tra i pochi che ho pubblicato.
non ancora, ma rimedierò, grazie!