E non sono i piromani a farla bruciare.
GIORNALISTIII!! Dottori dell’informazione, sono Incendiari, non piromani!
Smettetela di chiamarli PIROMANI dai vostri pulpiti, l’Italia continua a bruciare anche per questa mistificazione che viene ancora usata impropriamente.
Sono CRIMINALI! I piromani sono malati di mente, esistono, ma sono pochissimi, molto meno dei farabutti. Se fossero dei veri pazzi, appiccherebbero i fuochi ovunque, anche nelle città e in ogni stagione, invece lo fanno solo in estate, nei luoghi e nelle condizioni migliori per causare la massima distruzione ambientale; aspettano il rialzo delle temperature, aridità e vento, sono criminali che intendono appropriarsi dell’uso dei territori, distruggendo animali e foreste!
Chiamandoli pazzi si forniscono loro attenuanti riservate appunto ai malati di mente.
La precisione del linguaggio è essenziale per conoscere alla radice ogni tipo di male e combatterlo.Distruggono boschi e fanno morire atrocemente animali. Sono persone spregevoli senza etica e senza anima, non mitizziamoli e non nascondiamoli sotto la coltre della follia.
Il piromane; dal greco: pyr fuoco e = mania, è un soggetto che ha una attrazione ossessiva e maniacale nel causare il fuoco, da cui trae il piacere perverso della distruzione.
Ennio Romano Forina
